Comunicato

Come già esposto nel corso delle assemblee, l’attenzione del sindacato è focalizzata soprattutto su 3 punti:

images

  1. Verifica della sostenibilità finanziaria dell’operazione.
  2. Richiesta al Governo di vigilare, tramite il MISE, sulle operazioni in corso e sulla serietà/affidabilità dei soggetti coinvolti.
  3. sollecitare la direzione aziendale ad affrontare subito la discussione sulla strutturalità delle ore lavorate in eccesso, allo scopo di trovare soluzioni non banali che invece renderebbero effettivo il disastro sociale annunciato.

In particolare sul punto 2. siamo preoccupati per il fatto che nelle sedi ufficiali la direzione aziendale non ha mostrato i dati che invece sono stati largamente spiegati e discussi nel corso dei TMM; a nostro avviso si tratta di un segnale di debolezza, perchè si sfugge ad un confronto serio, che non può che aumentare il senso di inquietudine e insicurezza che ci accompagna in questi giorni.

Alcune discussioni venute fuori dopo le assemblee richiedono un chiarimento che deve diventare patrimonio comune: ciò che la direzione aziendale ha mostrato nel corso dei TMM copre in parte le richieste sindacali (R&D, marketing e vendite, multiprodotto, multicliente ecc.), ciò che non ci piace è la parte relativa al nuovo assetto societario che, ad oggi e in assenza di notizie e dati ufficiali, non offre alcun elemento di sicurezza e ci vede esclusi da ogni discussione.

Download:  Comunicato MISE 21.01.2013

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Lfoundry srl ex Micron e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Comunicato

  1. Toni ha detto:

    Esattamente la stessa progedura che hanno usato in Germania.
    La metá licenziata subbito e licquidata ancora dalla RENESAS GmbH ( Ott. 2008 ).
    Il restante (350 dipendenti) da Nov. 2008 tutti in cassa integrazione escluso gli Ingegnieri per il massimo consentito nell 2008 (causa crisi) due anni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...