Comunicato “La Messa”

In FIAT la chiamano “Messa”, da noi “Catechismo”. Parliamo di quelle chiacchierate che supervisori e manager amano fare, almeno in “2 contro 1”,  con i propri collaboratori allo scopo di raddrizzarne i comportamenti anzi, peggio, le idee; Lo psicoreato è ancora di moda nella ex-micron.

Negli ultimi giorni, in seguito alla diffusione della lettera di apertura della mobilità volontaria, circola voce tra i lavoratori secondo la quale è normale procedura che sia la direzione aziendale, tramite la catena di comando, a proporre la fuoriuscita ai dipendenti ma NON FUNZIONA COSI’: la mobilità volontaria è spontanea, se così non fosse parleremmo di vessazione. Se qualcuno dovesse essere chiamato a rapporto dal proprio supervisore o manager deve richiedere la presenza di un componente della RSU. Basta con gli atteggiamenti prepotenti e vessatori. Le cose sono cambiate, per tutti, compresi gli intoccabili.

Direttivo Fiom Micron LFoundry

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Lfoundry srl ex Micron e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...